Come arredare un piccolo terrazzo coperto?
oppure
Come arredare un terrazzo piccolo?
Parliamo di arredamento per l’outdoor: il protagonista indiscusso della bella stagione
Con l’arrivo della bella stagione, trascorrere del tempo all’aperto diventa un piacere. Il sole che scalda la pelle, l’aria fresca della sera e i profumi della natura, sono un invito irresistibile a vivere i nostri spazi esterni. Che si tratti di un balcone, un terrazzo, o un giardino, arredare questi spazi nel modo giusto, può trasformarli in veri e propri rifugi di relax.
Come arredare un piccolo terrazzo coperto?
Il tuo angolo di relax domestico.
Immaginate di tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Ad aspettarvi c’è il vostro angolo accogliente all’aperto, dove ogni dettaglio vi regala comfort e serenità. Siete seduti su una poltrona comoda e davanti a voi avete un tavolino, perfetto per un aperitivo al tramonto. Questo è lo spazio ideale per staccare la spina e sentirvi un po’ in vacanza, anche senza allontanarvi dal vostro nido domestico.
Parola d’ordine: trasforma l’ordinario in straordinario!
Con il giusto arredamento, anche una giornata ordinaria può trasformarsi in qualcosa di speciale. Dettagli curati, mobili confortevoli e una buona organizzazione possono fare la differenza. Trasformate il vostro spazio esterno in un’oasi di relax, dove ogni momento trascorso diventa speciale e indimenticabile.
Le sedute
Calla
è una sedia che, proprio come un fiore fiorito, rivela tutta la sua bellezza al mondo. La versatilità di Calla la rende perfetta per i dehor, sia domestici che pubblici.
Calla è una famiglia di sedute, ideata da Fabrizio Batoni in collaborazione con Midj, include la sedia, l’iconica poltroncina e lo sgabello, tutti disponibili con o senza braccioli. Ogni pezzo è studiato per offrire il massimo comfort e stile durante i momenti di relax all’aria aperta.
Il tavolo
Che siate amanti del design moderno o della semplice comodità, troverete ispirazione per rendere unici i vostri momenti all’aria aperta. Quali sono gli elementi indispensabili per arredare la veranda della vostra casa e trasformarla in un rifugio perfetto?
Arredare un terrazzo piccolo è più semplice grazie a Zefiro. Questa consolle dalla robusta struttura non passa inosservata e diventa il fulcro dell’ambiente. La sua presenza scenica rimane intatta anche quando si trasforma in un vero e proprio tavolo da pranzo. Ideale per valorizzare e sfruttare al massimo, la vostra terrazza o il balcone..
Il coffee table
Qualità costruttiva e versatilità definiscono Paw, il coffee table sovrapponibile disegnato da Studio Pastina. Adattabile a vari stili d’arredo, Paw si distingue per il suo sottilissimo piano disponibile in metallo o in ceramica. Il contrasto degli spessori esalta la robustezza visiva delle gambe in alluminio.
E per concludere, vi lasciamo una ricetta per un cocktail estivo: la Caipiroska Brasiliana.
Da assaporare nel vostro nuovo spazio outdoor.
INGREDIENTI
6 cl di vodka
1/2 lime tagliato a pezzetti
2 cucchiaini di zucchero di canna bianco
ghiaccio
spicchio di lime
- Prendete lo zucchero di canna e il lime: i protagonisti de cocktail. Dentro un bicchiere basso, perfetto per questo cocktail, con l’aiuto di una pinza da bar, metteteci dentro il lime tagliato a pezzetti.
- Aggiungete un po’ di zucchero di canna sul lime. Con l’aiuto di un pestello iniziate a schiacciare con passione gli ingredienti. Ricordatevi anche di girare un po’ il pestello durante quest’operazione, perché così mescolerete il succo del lime e lo zucchero .
- Rompete ora alcuni cubetti in modo un po’ grossolano, e riempite il bicchiere fino all’orlo.
- Ecco il tocco finale: versate un bel po’ di vodka sopra il lime e lo zucchero. Mescolate delicatamente con un cucchiaino lungo, muovendolo dal basso verso l’alto.
In fine non dimenticate però la decorazione! Una fetta di lime sul bordo del bicchiere e… ecco fatto! La vostra Caipiroska Brasiliana è pronta per essere gustata sul vostro terrazzo. Assaporate subito e lascia che la serata inizio al meglio!
Buona estate