Skip to main content

San Valentino 2025: l’amore si riflette anche nella tua casa?

San Valentino 2025 è l’occasione perfetta per festeggiare l’amore, non solo con gesti romantici, ma anche nella propria casa, creando un ambiente accogliente e raffinato. L’arredamento moderno, con le sue linee ed il design essenziale, ci da l’opportunità di rendere gli spazi più intimi e caldi.

Colori e atmosfere romantiche:

Un tocco di rosso, bordeaux o rosa negli accessori può aggiungere calore senza appesantire al tuo San Valentino 2025. Cuscini, coperte e candele dalle tonalità romantiche renderanno il soggiorno o la camera da letto più avvolgenti.

Colori e atmosfere romantiche

Illuminazione Soft:

Lampade a luce calda o faretti dimmerabili creano un’atmosfera soffusa, perfetta per una serata speciale di San Valentino 2025. Scegli design minimal con materiali come vetro e metallo per un tocco contemporaneo.

Zona living perfetta per due:

Un tavolino moderno con sedute accoglienti è l’ideale per un brindisi romantico a San Valentino 2025. Per un tocco in più, un mobile bar di design permette di servire cocktail con stile ;.
Piccoli dettagli, grande effetto: specchi dalle forme originali, tappeti morbidi e profumazioni d’ambiente rendono la casa un luogo accogliente e raffinato, perfetto per celebrare l’amore ogni giorno.

Vuoi rinnovare la tua casa con un tocco moderno e romantico tutto l’anno?
Passa a trovarci e ti aiuteremo a creare l’atmosfera perfetta per il tuo San Valentino e per tutte le tue serate romantiche…

Ti aspettiamo in showroom!

Dolce san Valentino facile

Unendo l’amore e i colori, ti proponiamo il Rotolo Red Velvet che è un dolce perfetto per questo San Valentino 2025. È semplice e veloce da preparare, potrete stupire il vostro valentino con poco ma in un modo dolcissimo. Allacciate il grembiule!

Ingredienti

per l’impasto:
110 g Farina 00
110 g Zucchero
5 Uova
3 cucchiai Colorante in polvere rosso
1 bustina Vanillina
1 cucchiaino Lievito in polvere per dolci
per farcire:
100 ml Panna fresca liquida
100 g Mascarpone
100 g Zucchero a velo
per decorare:
Zucchero a velo

Rotolo Red Velvet
Preparazione

Mettete i tuorli insieme allo zucchero e al colorante in polvere e montateli con le fruste elettriche o con la planetaria per circa 5 minuti.
Aggiungete la farina setacciata, la vanillina e il lievito in polvere per dolci e mescolate in modo da amalgamare gli ingredienti.

Dopodiché aggiungete gli albumi montati e incorporateli al resto dell’impasto delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto in modo da non smontarlo eccessivamente.
Quando avrete ottenuto una crema omogenea (e super colorata) versatela sulla leccarda del forno coperta di carta forno e livellate la superficie con la spatola.
Cuocete l’impasto per il rotolo red velvet in forno preriscaldato a 180° ventilato per 8/10 minuti circa fino a che vedrete che sarà totalmente cotto e non inizierà a dorare.

Togliete il tegame con l’impasto per il rotolo red velvet dal forno e copritelo con un foglio di carta forno bagnato e strizzato e arrotolatelo mentre è ancora caldo.
Lasciate raffreddare la pasta biscotto colorata avvolta in pellicola trasparente fino a quando sarà totalmente freddo, in questo modo risulterà facilmente arrotolabile.

Per la crema di farcitura

Montate la panna a neve molto ferma e con le fruste pulite.
Mettete in una ciotola il mascarpone e lo zucchero e amalgamateli insieme.
Unite la panna montata al mascarpone zuccherato fino ad ottenere una crema omogenea.
Farcite il rotolo Red Velvet
Quando la pasta biscotto colorata sarà totalmente fredda toglietela dalla pellicola trasparente, srotolatela e spalmatela con la crema di farcitura con uno strato omogeneo.
Riarrotolate il rotolo red velvet e spolverizzatelo con abbondante zucchero a velo prima di servire.

Alcuni consigli utili

È preferibile usare il colorante in polvere o in gel per fare in modo che il rotolo diventi rosso.

Assicuratevi che tutti gli ingredienti che utilizzerete siano a temperatura ambiente.

Conservazione

Il nostro rotolo d’amore si conserva in frigo per due giorni altrimenti potete congelarlo.

Open chat
Ciao👋
Come possiamo aiutarti?