Arriva il Cashback di Stato.

Dal 1 Dicembre il Governo ha messo a disposizione fino a 300 euro di rimborso annuali per tutti gli acquisti che vengono fatti tramite carta di credito, debito o app del telefono.

L’Italia è sempre più cashless e con l’arrivo del Cashback di Stato, pagare con carta ha ancora più vantaggi.

L’obiettivo dell’iniziativa del Governo è quello di rilanciare il nostro Paese e ha scelto di farlo tramite i pagamenti elettronici.

CASHBACK

Ecco come funziona e quali sono i requisiti.

Rimborso del 10% sulle spese: come e quando.

Da Gennaio 2021 per aderire all’iniziativa saranno richieste un minimo di 50 transazioni con carta a semestre che dovranno raggiungere un importo pari a 1500 euro (per ora tetto massimo). Il Cashback rimborsa il 10% di questo importo, pari quindi a 150 euro.

In famiglia i rimborsi possono essere cumulati e ogni componente maggiorenne può partecipare.

A Dicembre

però è prevista una fase di lancio, in cui sono sufficienti solo 10 transazioni cashless.

Quindi se nell’arco di 6 mesi spendi 1500 euro con carta (in almeno 50 diverse transazioni), ricevi 150 euro di rimborso. Nell’arco dell’anno questi rimborsi possono arrivare fino a 300 euro.

Il Cashback vale su tutti gli acquisti e su tutte le spese, con l’unico requisito di pagare con carta e in presenza in quanto fa riferimento esclusivamente agli acquisti in presenza tramite POS nei negozi fisici.

Per partecipare all’extra Cashback di Natale devi:

pacchetti di natale
app-IO

registrarti al Programma Cashback utilizzando SPID (la tua identità digitale)
oppure se non l’hai ancora richiesta, puoi utilizzare la Carta di Identità Elettronica, abbinata al PIN che hai ricevuto al momento del rilascio.

Puoi registrarti al Programma Cashback anche tramite la tua banca, l’ufficio postale o gli altri soggetti che emettono carte e app di pagamento.

Scarica l’App IO
Dopo aver scaricato e installato l’applicazione sul tuo smartphone o tablet, devi effettuare l’accesso tramite le tue credenziali SPID oppure con la tua CIE abbinata al PIN.